Alcatel Alcatel One Touch Idol 4S e 4

Alcatel presenterà molto presto due nuovi smartphone della serie One Touch Idol

Sembra che Alcatel stia lavorando a due nuovi smartphone della serie One Touch Idol poiché sono stati quotati senza alcun preavviso proprio sul sito di supporto della stessa azienda rivelando quasi tutte le loro specifiche tecniche.

In particolare, abbiamo l’Idol 4S che si presenta con un display Quad HD da 5.5 pollici con tecnologia AMOLED e affiancato dal processore Snapdragon 652 di Qualcomm caratterizzato da quattro core da 1.8 GHz + altri quattro da 1.4 GHz.

Alcatel-presenterà-molto-presto-due-nuovi-smartphone-della-serie-One-Touch-Idol-3

In aggiunta, l’Idol 4S viene fornito con 3 GB di RAM, 32 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD fino a ben 512 GB e una grande batteria da 3000 mAh che si spera garantirà una buona autonomia. Il reparto di imaging è occupato da una fotocamera principale 16 megapixel con doppio flash LED a doppio tono, la possibilità di registrare video in slow-motion e il video stabilizzatore (EIS) integrato e una secondaria da 8 con sensore grandangolare da 84° e flash LED.

Alcatel-presenterà-molto-presto-due-nuovi-smartphone-della-serie-One-Touch-Idol-6

Altre caratteristiche includono Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola, connettività LTE Cat.4, Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.2, NFC, supporto dual-sim dual stand-by e porta micro USB 2.0.

Alcatel-presenterà-molto-presto-due-nuovi-smartphone-della-serie-One-Touch-Idol-1

Venendo all’Idol 4, come è possibile intuire dalla denominazione, sarà il fratello minore e arriverà con un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD affiancato dal chipset octa-core Snapdragon 617 composto da quattro core da 1.7 GHz + altri quattro da 1.2 GHz.

Alcatel-presenterà-molto-presto-due-nuovi-smartphone-della-serie-One-Touch-Idol-4

Il device sarà disponibile in due versioni: una con 16 GB di storage + 3 GB di RAM e un’altra con 16 GB di archiviazione + 2 GB di RAM. Entrambe le varianti porteranno anche uno slot di espansione per micro SD fino a 512 MB.

Alcatel-presenterà-molto-presto-due-nuovi-smartphone-della-serie-One-Touch-Idol-5

Proseguendo, avremo un comparto fotografico costituito da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED a doppio tono e stabilizzatore video (EIS) e una frontale da 8 con sensore grandangolare da 84° e flash LED integrato. Anche qui avremo Bluetooth 4.2, supporto dual-sim dual stand-by, connettività LTE Cat. 4 e Wi-Fi dual band.

Alcatel-presenterà-molto-presto-due-nuovi-smartphone-della-serie-One-Touch-Idol-2

Non mancano inoltre la batteria da 2610 mAh e Android Marshmallow pre-installato. Purtroppo, non abbiamo nessun dettaglio circa la presentazione da parte di Alcatel, ma sicuramente li vedremo al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Fonte Android Police, WinFuture