1Password

1Password: nuovo update porta il supporto alle impronte digitali

1Password è una delle applicazioni più famose e gettonate per la gestione e la creazione password che, essendo disponibile sia su Android che su iOS, ha acquisito una fetta di utenti davvero vasta. Giusto oggi il suo team ha aggiornato l’applicazione per Android uniformando l’interfaccia al Material Design ed introducendo il supporto alle impronte digitali, feature che risulta utilissima soprattutto per coloro che vogliono migliorare ulteriormente il livello di sicurezza del proprio device.

Il supporto ai sensori fingerprint è stato implementato grazie alle API presenti su Android Marshmallow, che consentono anche alle varie applicazioni di terze parti di avere accesso ai lettori di impronte digitali, ormai diffusi nei vari device animati dal robottino verde. Dunque, con questa nuova feature, la versione Android di 1Password va a colmare il gap con la versione per iOS che era già dotata da tempo di tale funzionalità.

L’arrivo dell’interfaccia in Material Design è un’altra piacevolissima novità della nuova release di 1Password. Adesso gli utenti del sistema operativo di Google potranno godere di un esperienza estetica uguale al resto del sistema operativo, elemento che ormai sta diventando comune all’interno dell’ecosistema Android e che dovrebbe presto diventare uno standard proprio come accade negli altri sistemi concorrenti.

Per il resto, l’ultima versione di 1Password è scaricabile gratuitamente dal Play Store, e inoltre, è disponibile anche una versione desktop con la quale potrete sbloccare altre funzionalità extra.

disponibile-su-google-play