ZTE Nubia Prague S

ZTE Nubia Prague S: prezzo, caratteristiche e data di vendita

ZTE ha annunciato il suo nuovo ultimo dispositivo a continuare la serie Nubia in Cina lanciando oggi 18 Gennaio il ZTE Nubia Prague S. Un dispositivo dalle caratteristiche molto interessanti, potremmo dire quasi da fascia alta e con un design ancora una volta simile a quello dei cellulari di apple.

Vi erano state varie indiscrezioni riguardanti ad un dispositivo che la casa cinese avrebbe dovuto presentare il 18 Gennaio, tutti o la maggior parte anche dopo il CES si aspettavano il nuovo nubia Z11, che è stato centro di molti rumors durante l’anno precedente. Invece la casa cinese ha deciso di sorprendere tutti lanciando il Nubia Prague S.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone cinese monta un display da 5.2 pollici con risoluzione 1920 x 1080 FullHD Super AMOLED, ha a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core (4 core da 1.5 Ghz + 4 Core da 1.0 Ghz) con GPU Adreno 405, la RAM installata è da 3GB e presenta uno storage interno da 64GB, ed è anche disponibile la possibilità di espansione della memoria con microSD fino a 128GB. Per quanto riguarda il reparto multimediale, ZTE Nubia Prague S monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel, per quanto riguarda le funzionalità abbiamo la connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS.

Tutto ciò è avviato su Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Nubia UI 3.0, supportato da una batteria da 2200mAh. Lo smartphone ha inoltre la tecnologia Hybrid Dual che permette l’inserimento di una microsim e di una nanosim o microSD. Dimensioni di 148.2 x 72.5 x 6.8 mm con un peso di 135g.

Il ZTE Nubia Prague S arriverà nelle colorazione Silver e Rose Gold, il prezzo è di 2499 Yuan (attorno ai 380$) ed è già disponibile il pre-order in Cina. La vendita ufficiale avverrà il 23 Gennaio, sperando che venga commercializzato anche in Europa.