xiaomi

Xiaomi Redmi 3 disponibile ufficialmente dal 12 gennaio

Lo scorso mese erano trapelati dei rumor riguardanti Xiaomi Redmi 3, un nuovo device della nota ditta cinese. Giusto oggi la casa orientale ha confermato la sua esistenza e ha anche annunciato il suo arrivo sul mercato previsto per giorno 12 gennaio.

Il device può essere confuso con il Redmi Note 3 a causa del nome ma si tratta di un modello diverso. Infatti si presenta a noi con: un display da 5 pollici con risoluzione 720p, processore octa-core da 1.5Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

id484828_1

Si tratta di uno smartphone di fascia media che va a sostituire il vecchio Xiaomi Redmi 2, che al lancio costava all’incirca 110 dollari (esclusi costi di spedizione e dogana). Andrà ad accontentare quella fascia di utenti che desidera passare ad un device nuovo con Android Lollipop ma che non vuole, o non può, spendere molto. Dunque se Xiaomi deciderà di rimanere in linea con il prezzo del vecchio modello allora avremo di fronte a noi un’ottima alternativa nel già vastissimo mercato dei device low cost.

Per il resto, al momento non abbiamo dettagli in merito alla presenza di uno slot microSD o di un sensore per le impronte digitali. Probabilmente la casa asiatica ha dovuto tagliare qualche feature in modo da tenere il prezzo di vendita più basso possibile. Non ci resta quindi che attendere giorno 12 per avere più dettagli in merito a questo interessante device.