SwiftKey Beta introduce importanti novità alla sezione statistiche

Una delle tastiere alternative per Android più amate e utilizzate di sempre è senza alcun dubbio Swiftkey. Disponibile gratuitamente al download e presente nel Google Play Store da più di 5 anni è sinonimo di fluidità e sicurezza ma anche di innovazione e creatività. Ecco perché, da pochi mesi, è presente anche una versione Beta nella quale vengono testate nuove funzionalità prima di essere rilasciate anche nella versione finale.

L’ update che troviamo in questa nuova versione di SwiftKey Beta riguarda il pannello delle statistiche. Nel nuovo pannello sono state aggiunte numerose informazioni rispetto a quello precedente, garantendo all’utente un quadro generale più completo del suo utilizzo. Innanzitutto, troverai una sezione dedicata agli argomenti dei quali parli (in questo caso digiti) di più spesso, in questa sezione gli argomenti sono stati suddivisi in categorie (come ad esempio arte o comics) e saranno aggiornati in base alle tue conversazioni.

Un’altra sezione inserita nel nuovo pannello delle statistiche di SwiftKey Beta riguarda le Emoji. In questo caso, troverai la “ Top Emoji” cioè la Emoji che usi più frequentemente e anche la “Signature Emoji” cioè la Emoji che usi più spesso rispetto alle altre persone, in questo caso sarà quella che tu usi più spesso in comparazione alla media. Inoltre, troverai anche la nuova sezione “Vocabulary Size” nella quale potrai scoprire esattamente quante nuove parole SwiftKey ha imparato da te dal momento dell’installazione.

La nuova sezione della statistiche si troverà esattamente nello stesso posto nel quale sei abituato con la attuale SwiftKey. Ricordiamo che per ora queste novità sono presenti solo nella versione Beta ma con molta probabilità arriveranno a breve anche nella versione definitiva.