Soft Charging

Sony Xperia C6: trapelato un primo render su Twitter

Tra le varie aziende che producono smartphone e tablet Android, abbiamo Sony che non riesce a tener testa gli altri big del mercato come Samsung ed Apple e continua la sua strada grazie alle alte vendite delle PlayStation e dei giochi allegati.

Nonostante la forte concorrenza nel mercato mobile, l’azienda giapponese continua a sfornare device e uno dei prossimi potrebbe essere l’Xperia C6, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Infatti, Sony ospiterà una conferenza stampa a questo evento per annunciare dei nuovi dispositivi e uno di loro potrebbe essere il terminale prima citato.

Mentre la società non ha ancora confermato l’esistenza del C6, all’inizio di questo mese abbiamo visto alcune immagini che presumibilmente hanno mostrato il nuovo Xperia dal vivo. Ora, grazie a OnLeaks (che di solito si è rivelato una fonte affidabile), possiamo vedere un nuovo render che si basa su schemi di fabbrica dello smartphone.

Sony-Xperia-C6-trapelato-un-primo-render-su-Twitter-1

Da quello che possiamo vedere, l’Xperia C6 ha preso in prestito molto dal design dell’attuale Xperia C5 Ultra, un mid-range che sfoggia un display Full HD da 6 pollici e cornici molto sottili. Detto questo, non sappiamo da quanto sarà la diagonale del pannello frontale dell’Xperia C6, anche se noi riteniamo che sarà maggiore o uguale a i 5 pollici.

In ogni caso, si dice che lo smartphone arriverà con uno schermo Full HD. In base alle indiscrezioni precedenti, sappiamo anche che il dispositivo potrebbe essere alimentato dal processore octa-core MediaTek Helio P10. Non è un SoC di fascia alta, ma offre delle prestazioni decenti a costi ridotti.

Come è possibile vedere nel render, Sony lancerà il nuovo smartphone in almeno tre opzioni di colore che includono grigio, silver e arancio. Per quanto riguarda la data di rilascio, purtroppo adesso non sappiamo nulla al riguardo.