Samsung Triathlon

Samsung Triathlon (SM-R150) si mostra in alcune foto reali

Secondo alcuni rumor, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo indossabile entry-level votato al fitness e al monitoraggio delle attività con nome in codice Triathlon (SM-R150), mostrato proprio nelle ultime ore in alcune foto reali che lasciano spazio alle prime speculazioni riguardanti le sue caratteristiche.

A giudicare dalle immagini emerse, Samsung Triathlon avrà a bordo lo stesso display con ghiera rotante già visto sul Gear S2 e riprenderà a grandi linee il design della variante Sport di quest’ultimo. Secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo sarà caratterizzato dalla presenza del nuovo bio processore Samsung, presente a bordo del prototipo di dispositivo indossabile S-Patch mostrato al CES 2016.

Samsung Triathlon permetterà di contare le ripetizioni in un allenamento, misurare il grasso corporeo e monitorare l’assunzione di acqua, e inoltre, sembra che il dispositivo sarà dotato di un sensore per il battito cardiaco e potrà essere messo a contatto con il petto di un utente utilizzando un qualche tipo di accessorio.

Per il resto, Samsung Triathlon dovrebbe essere caratterizzato da un prezzo relativamente più conveniente rispetto al Gear S2, che gli consentirebbe di entrare in diretta competizione con Fitbit Pulse e Garmin Forerunner 225. Non ci resta quindi che attendere nuove indiscrezioni per saperne di più.