agilekeyboard

Samsung Gear S2: in arrivo la tastiera Qwerty grazie ad Agile Keyboard

Da qualche anno a questa parte i dispositivi wearable sono ormai diventati la norma nel mercato, ed entro pochi anni diventeranno di uso comune tra le persone. Ovviamente si tratta ancora di un settore in piena evoluzione che propone sempre nuove sorprese e, ad esempio, proprio in questi giorni il Samsung Gear S2 ha ricevuto il supporto ad una tastiera completa tramite Agile Keyboard, un’applicazione presente sul Gear Apps store al costo di 90 centesimi.

Agile Keyboard pesa poco meno di 3MB e, una volta scaricata, è possibile attivarla andando su Impostazioni> Input. Abilitata l’applicazione sarà possibile scrivere testi cosi come se fossimo sul nostro smartphone, dimensione del display a parte, infatti avremo a disposizione una tastiera qwerty con supporto alle emoji. Agile Keyboard è stata sviluppata da un membro della community di XDA Developer chiamato tipztv e supporta i client di instant messaging più comuni come: WhatsApp, Facebook Messenger, Google Hangouts, Line, KakaoTalk, Skype e Viber.

Samsung Gear S2 si presenta come un ottimo smartwatch, compatibile con un enorme bacino di device, rispondendo alle esigenze di una pletora di utenti che vogliono qualcosa di più dal proprio smartphone. Il device di Samsung è uno degli accessori per smartphone migliori sul mercato, con la quale è possibile visualizzare le notifiche e di rispondere ai messaggi senza problemi e in pochissimo tempo anche mentre si è impegnati in altre attività. Ad esempio è possibile rispondere ad una chiamata mentre si guida o mentre si sta facendo jogging semplicemente tappando sul device che abbiamo al polso.

Agile Keyboard dunque va a completare la dotazione di un buon dispositivo, che offriva già un’ottima esperienza utente, dando agli utenti la possibilità di ampliare le funzionalità del proprio dispositivo, fornendo maggiori possibilità di utilizzo.