Samsung Galaxy S6 Mini

Samsung Galaxy S6 migliora le proprie performance con Android Marshmallow

Samsung è famosa per i lunghi tempi di sviluppo degli update per le sue ROM, tuttavia, con Android 6.0 Marshmallow la ditta coreana sembra voler cambiare rotta rendendo disponibile pubblicamente la propria beta release per Samsung Galaxy S6.
Questa versione di testing, pur presentando alcuni bug fastidiosi, contribuisce notevolmente all’aumento delle performance generali del telefono.

Cosi come capita spesso con diversi smartphone Android, con l’andare dei mesi questi possono “ingolfarsi” e presentare dei problemi risolvibili però con un semplice reset di fabbrica. Nonostante ciò, con l’update ad Android 6.0 Marshmallow Samsung Galaxy S6 appare sempre agile e pronto a soddisfare le richieste dell’utente senza il minimo sforzo, segno che Samsung ha lavorato molto sull’ottimizzazione della nuova release del sistema operativo di Google.

Anche l’ecosistema di Samsung si sta via via adattando a Marshmallow, adottando il Material Design introdotto con Lollipop. Le varie applicazioni adesso si uniformano perfettamente al sistema, la stessa touchwiz adesso si è allineata a diversi concetti grafici dettati da Google, anche se presenta ancora qualche differenza.

Purtroppo non è stata ancora pubblicata nessuna roadmap per la stable release da parte di Samsung, dunque per gli utenti ci sarà ancora molto da aspettare. Probabilmente l’OTA non arriverà prima di qualche mese visto che ci sono ancora diversi aspetti della ROM che sembrano essere incompleti, non ci resta quindi che attendere per saperne di più.