Samsung Galaxy S5 con Marshmallow

Samsung Galaxy S5: trapelati alcuni screenshot che mostrano Marshmallow sul device

Il Galaxy S5 è stato uno dei top di gamma più acquistati e apprezzati dai consumatori poiché arriva con una suite completa di caratteristiche molto appetibili come ad esempio un sensore di frequenza cardiaca posto sul retro, un lettore di impronte digitali posto sotto al tasto Home e la certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polvere.

In aggiunta, abbiamo altri dettagli molto interessanti come il display Super AMOLED e il processore quad-core Snapdragon 801 (uno dei chipset più popolari e performanti costruiti da Qualcomm). Purtroppo, come molti di voi sanno, uno dei problemi che affliggono Samsung riguarda il rilascio tardivo degli aggiornamenti alle ultime versioni di Android.

Samsung-Galaxy-S5-trapelati-alcuni-screenshot-che-mostrano-Marshmallow-sul-device-1

Infatti, il Galaxy S6, come anche i suoi fratelli, ancora non ottengono l’ultimo Marshmallow. Questo potrebbe cambiare molto presto, almeno per quanto riguarda il Galaxy S5. Sembra che un fortunato utente abbia ricevuto l’upgrade ad Android 6.0.1 Marshmallow (visibile in alcuni screenshot nell’articolo). L’utente fortunato è francese ed è proprietario di un S5.

Abbiamo anche una patch di sicurezza rilasciata il 1 gennaio 2016. L’update è arrivato sul Galaxy S5 con numero di modello SM-G900F (quindi la versione commercializzata in Europa) e tutto è avvenuto tramite un aggiornamento OTA. Grazie agli screenshot, possiamo avere un chiaro sguardo al layout che porterà il nuovo Marshmallow sull’ex top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Fonte FrAndroid