Samsung Galaxy J5 (2016) su GFXBench

Samsung Galaxy J5 (2016): trapela su GFXBench con le sue specifiche tecniche

Samsung quest’anno ha deciso di rinnovare le sue ultime serie di smartphone aggiungendo la denominazione 2016. Come è successo con la gamma premium Galaxy A (2016), ora potrebbe succedere la medesima cosa con la famiglia Galaxy J.

Sono passati circa sei mesi da quando il Galaxy J5 è stato rilasciato in commercio, ma, secondo il database di GFXBench, la versione di quest’anno è già in cantiere. Infatti, è apparso sulla suite di benchmark rivelando alcuni dettagli circa le specifiche tecniche.

Il benchmark mostra che il Galaxy J5 (2016), con numero di modello SM-J510x, arriverà con un grande display da 5.2 pollici con la stessa risoluzione del suo predecessore, quindi 1280 x 720 pixel. All’interno, avremo il processore quad-core Snapdragon 410 di Qualcomm costituito da quattro core Cortex A53 e con frequenza di clock pari a 1.2 GHz e GPU Adreno 306.

Samsung-Galaxy-J5-(2016)-trapela-su-GFXBench-con-le-sue-specifiche-tecniche-2

Il chipset sarà affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna con la possibilità di trovare uno slot di espansione per micro SD. Passando al comparto fotografico, avremo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, rilevamento del volto, touch focus, flash LED e la possibilità di catturare video in Full HD e una secondaria da 5.

A gestire il tutto sul nuovo Galaxy J5 sarà Android 5.1.1 Lollipop. Completano le caratteristiche tecniche i sensori di accelerometro, di prossimità e di luce ambientale e le connettività Bluetooth, GPS, Wi-Fi ed NFC.

Purtroppo, non sappiamo quando Samsung rilascerà ufficialmente il Galaxy J5 (2016), ma vi consigliamo di restare sintonizzati su Android.Caotic.