Samsung Galaxy J1 2016

Samsung Galaxy J1 2016: ecco tutte le caratteristiche ufficiali

Quando si tratta di lanciare nuovi top di gamma di certo Samsung non è una di quelle aziende che risparmia nella presentazione. Ma a quanto pare il nuovo Galaxy J1 2016 non è degno di tutto ciò, infatti, senza nemmeno essere stato presentato al pubblico è già disponibile all’acquisto! Insomma da rumors a realtà in un battito di ciglia! Per ora il dispositivo è acquistabile solo in quel di Dubai, ma scopriamone assieme le caratteristiche tecniche!

Intanto, essendo un prodotto di fascia economica, dobbiamo specificare che questo modello è stato prodotto sulla stella linea del suo predecessore. Detto ciò, lo smartphone nasce con uno schermo Super AMOLED da 4,5 pollici con risoluzione 480×800 pixel, sotto la scocca troviamo un processore quad-core 1.3 GHz Exynos 3475, 1 GB di memoria RAM (un upgrade importante rispetto al modello precedente che aveva solo 512 MB) e 8 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 2MP. È stato fatto un grande passo in termini di connettività, in quanto il nuovo Galaxy J1 2016 è equipaggiato con tecnologia 4G LTE e anche la batteria è stata aumentata portando la capacità a 2050 mAh. Come sistema operativo troviamo l’affidabile Android 5.1.1 con l’interfaccia utente TouchWiz.

Per il resto, al momento Galaxy J1 2016 è in vendita solo a Dubai al prezzo locale di AED 499 che sarebbero circa 140 dollari americani. Per ora non sappiamo se e quando arriverà in Italia ma senza ombra di dubbio è un device che potrebbe accontentare tutti quelli che, senza grandi pretese in termini di potenza, cercano un prodotto economico e di un brand affermato da anni come Samsung.