s pen

Samsung brevetta una cover con S Pen integrata

A quanto pare il reparto progettazione di Samsung non è mai fermo e molto spesso brevetta nuovi prodotti. Proprio in questi giorni, infatti, è giunta la notizia che Samsung avrebbe brevettato una cover per smartphone con integrata la S Pen!

Attualmente gli unici dispositivi di Samsung a supportare la S Pen sono gli smartphone e i tablet della serie Note, però, se questo brevetto diventasse realtà allora potrebbe significare che l’azienda ha intenzione di rendere disponibile la S Pen anche per altri dispositivi Samsung che non nascono con la penna integrata.

Per quanto riguarda la cover recentemente brevettata, dall’immagine in testa all’articolo possiamo facilmente notare come in un lato del case troviamo un compartimento che può ospitare, appunto, una S Pen. Ora non sappiamo bene cosa Samsung abbia in mente però non escludiamo che il colosso coreano voglia espandere la sua penna anche verso altri dispositivi Android, non per forza di brand Samsung.

Senza ombra di dubbio questa cover potrebbe attirare parecchi consensi, soprattutto da parte di tutti quegli utenti che continuano ad acquistare e poi perdere penne per i propri smartphone in quanto non sanno dove riporle. Inoltre la S Pen non è una normale penna capacitiva e, se accorpata con un software adeguato (in questo caso supponiamo un’app dedicata) potrebbe aumentare la capacità e la produttività di ogni smartphone.

Insomma, per ora non sappiamo molto ma è molto probabile che questo brevetto si rivelerà un accessorio, anche se non è ancora chiaro per quali devices sarà disponibile (se mai verrà prodotto). E tu che ne pensi di questo nuovo brevetto? Ti piacerebbe avere la S Pen nel tuo smartphone? Facci sapere la tua nei commenti qui sotto!

  • Fatima Ferreira

    Io purtroppo sono stata trufata, Con sanssumg notte da 700,€ ,e nell secondo anno aparzzi un guasto. Mandato in assistenza ke era ancora valida ke per esattamente ero al 13 mese.Bene mi rimandato dicendomi di formattare la squeda memorie, fatto, dopo 15gg torna il problema lo riporto sorpreza ???? Mi diconon trovato acqua al interno cosa ke mi ritengo nn vera. Proposta per ripararlo ???????? senza la certezza di perfetto funzione. Fine dovuto acquistare un altro nn Samsung mai più ,e continuare a pagare e buttare quello maledetto cell. Una gran cifra nella spazzatura ???????????? bravi.

  • Pingback: Samsung brevetta una S Pen che funge da cavalletto()