Oppo N1 custom ROM

Oppo N1: personalizza lo smartphone con queste custom ROM

A settembre 2013, Oppo ha presentato il primo smartphone al mondo con fotocamera rotante: il suo nome è N1. Arriva anche con un ampio display Full HD da 5.9 pollici affiancato dal processore quad-core Snapdragon 600 e dalla batteria da 3160 mAh. È un device davvero molto particolare e sicuramente alcuni di voi lo possiedono ancora, soprattutto perché viene ancora supportato. In questo articolo di oggi, andremo a vedere le migliori custom ROM presenti su Internet e disponibili per l’installazione sul terminale. Vediamo tutti i dettagli.

CyanogenMod 11

Oppo-N1-personalizza-lo-smartphone-con-queste-custom-ROM-1

Già visto in un precedente articolo, il team di CyanogenMod ha deciso di supportare l’Oppo N1. L’ultima build della custom ROM è la CyanogenMod 11 rilasciata l’8 novembre 2015 in versione nightly. Le funzioni sono identiche alle altre CyanogenMod ROM con personalizzazioni infinite e altro ancora.

MIUI

Il sistema operativo di Xiaomi arriva anche sul device di Oppo in versione 5.1.26 e basato su Android 4.4.4 KitKat. Offre un supporto multilinguage, ma non dispone delle applicazioni di Google e del root.

Lewa OS 5

Il popolare sistema operativo cinese sbarca anche sull’N1 in versione 5. Purtroppo, questa custom ROM è basata sul vecchio Android 4.2.2 Jelly Bean e l’ultima versione stabile è stata rilasciata nel lontano 1 ottobre 2014. Supporta le lingue inglese e cinese, è stato effettuato il root e abbiamo le Google Apps installate.