Lenovo S939 custom ROM

Lenovo S939: le migliori custom ROM da scaricare e provare

Tra i device più popolari commercializzati da Lenovo, abbiamo l’S939 che si propone come un phablet dotato di un display ampio da ben 6 pollici. Abbiamo la possibilità di usufruire di un processore octa-core di MediaTek, del supporto dual-sim per gestire due schede in contemporanea e di una fotocamera principale da 8 megapixel. Inoltre, non manca la grande batteria da 3000 mAh che garantisce una buona autonomia. In questo articolo di oggi, andremo a vedere le migliori custom ROM presenti su Internet pronte da scaricare e installare sul terminale. Ecco tutti i dettagli.

REAL LOLLIPOP

Android 5.1.1 Lollipop arriva sullo smartphone di Lenovo grazie a questa custom ROM di CyanogenMod 12.1. L’ultima release arriva con un fix riguardo ai crash di giochi, la possibilità di cambiare il volume della Radio Fm, miglioramenti sulla stabilità, update delle security patch e altro ancora.

MIUI v7

Il popolare sistema operativo di Xiaomi arriva sull’S939 in versione 7 e basato su Android 4.4.2 KitKat. Purtroppo, non è presente la lingua italiana, ma abbiamo la possibilità di utilizzare quella inglese e inoltre abbiamo i permessi di root già installati. All’interno, troviamo anche le Google Apps, parental control, audio Dolby Atmos, Viper4Android e molto altro ancora.

Ecoo 2.0

Tra le ROM customizzate per il Lenovo S939, spicca la Ecoo 2.0 basata sulla versione 4.4.2 KitKat. Purtroppo, non possiamo utilizzare la camera frontale e le applicazioni non possono essere installate sulla micro SD.

EMUI

L’interfaccia utente Emotion di Huawei sbarca anche sul terminale dell’azienda e giunge alla seconda versione dove sono stati aggiunti le applicazioni di Google (tra cui il Play Store) ed effettuato un fix sulla connessione Bluetooth.

Cubot X9 v20

Android 4.4.4 KitKat arriva sullo smartphone di Lenovo con all’interno root, Google Apps, Theme Manager e altro.

Color OS v2

È un porting effettuato dal Lenovo S8 sull’S939. L’OS di Oppo arriva sul dispositivo con ROM basata su Android 4.4.2 KitKat. Il firmware è un sistema multilinguage, il che significa che dovrebbe includere anche la lingua italiana.

HIVE ROM

Questa custom ROM presenta un design molto interessante (visibile anche nel seguente video di YouTube). Purtroppo, il Bluetooth e la bussola non sono stati testati e inoltre bisogna effettuare il root manualmente.

VIBE UI 2.0

L’interfaccia utente Vibe della stessa Lenovo è stata portata sul dispositivo della serie S nella versione 2.0 (basata su Android 4.4.2). Questa versione proviene dall’S8 e arriva con numerosi update software.

Zen UI

La UI di Asus, che utilizza sui suoi ZenFone, sbarca anche sul Lenovo S939. Il firmware è basato su Android 4.4.3 KitKat e abbiamo buone performance, supporto per le applicazioni di Google, audio Beats, app Titanium Backup pre-installata, supporto Xposed Framework e altre funzionalità in più.

Lewa v6

Già visto in precedenza su altri smartphone, questo sistema operativo, basato sul vecchio Android 4.2.2 Jelly Bean, è stato portato anche sul device di Lenovo in versione 6. Abbiamo all’interno un supporto per diverse lingue, root effettuato e Google Apps già installate.

NOTE_3

Se desiderate avere l’interfaccia utente del Samsung Galaxy Note 3, allora questa custom ROM è la scelta giusta. Il firmware è basato sulla versione 4.4.2 KitKat di Android e porta con sé root, applicazioni Google installate e un supporto multilinguage.

Vivo Funtouch OS

Molti di voi sicuramente conoscono il sistema operativo Funtouch OS di Vivo che utilizza sui suoi device. Bene, arriva anche su questo terminale con build PD1227BW_A_1.17.2.

GALAXY S5

La ROM del Galaxy S5 è stata portata sul Lenovo S939. Naturalmente, alcune features non funzionano a causa dell’hardware e del kernel diverso, ma abbiamo root, Google Apps, BusyBox, Viper4Android, Chrome, Mobileuncle Tools e molto altro ancora già pre-installato.