Gionee Pioneer P4 custom ROM

Gionee Pioneer P4: tante custom ROM da provare assolutamente

Molti di voi sicuramente conoscono Gionee che possiede nel suo portafoglio numerosi smartphone che hanno contribuito al successo della società. Tra i vari dispositivi, abbiamo il Pioneer P4, o semplicemente P4, che si propone come uno smartphone di fascia bassa dal peso di appena 88.2 g, quasi una piuma. All’interno, abbiamo la possibilità di ottenere un processore quad-core di MediaTek affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. E’ stato introdotto originariamente con il vecchio Android 4.2 Jelly Bean, ma oggi vedremo alcune custom ROM presenti on-line da provare assolutamente. Ecco tutti i dettagli.

Amigo UI

Questa ROM customizzata si basa su Android 4.4.2 KitKat e offre un look generale semplificato e molto carino. Assicura delle buone performance nel gaming. E’ stata incrementata la qualità audio.

HydrogenOS

Forse a primo impatto tutti potrebbero pensare che si tratti della versione cinese del sistema operativo di OnePlus, ma purtroppo non è così. E’ un OS basato sulla release 4.4.2 KitKat di Android e arriva con diverse features incorporate come ad esempio Nova Launcher in stile Lollipop, sistema audio Dolby Digital Plus funzionante al 100%, un nuovo pacchetto di icone, nuovi fonts e altro ancora.

iOcean Supper Boost

L’ultimo update di questa custom ROM è stato effettuato il 30 agosto 2015 e arriva con un aggiornamento della gestione della RAM e della GPU, una gestione del dual-sim migliorata e aumento delle performance sul consumo della batteria.

Marsapa rom

Lo sviluppatore fa notare che la ROM non presenta nessun bug e funziona alla perfezione garantendo anche uno stile unico.

Xperia Z

Secondo lo sviluppatore, la ROM è basata sull’Xperia UI di Sony e arriva con una qualità audio complessiva migliorata del 40% rispetto all’originale. Un’altra ottima notizia è che lo stesso produttore rilascia spesso delle patch.

PussyCat

Anche per il Pioneer P4 arriva Android 5.0 Lollipop grazie a questa custom ROM. Tutto funziona alla perfezione e non presenta nessun tipo di bug.

ColorOS V2

Molti di voi sicuramente conoscono ColorOS, il sistema operativo di Oppo. Arriva anche sullo smartphone di Gionee in versione 2.0.1i e basato su Android 4.4.2 KitKat.

VIBE 2.0

Non manca anche l’interfaccia utente di Lenovo in versione 2.0 sul Gionee P4.

Elephone UI

Tra le varie aziende cinesi sorte negli ultimi anni, abbiamo Elephone, di cui già abbiamo parlato numerose volte qui su Android.Caotic. La sua UI sbarca anche sul P4 grazie a questa ROM customizzata.

IOS ROM

Gionee-Pioneer-P4-tante-custom-ROM-da-provare-assolutamente-27

Se desiderate avere il layout offerto da iOS 7, allora non dovrete fare altro che effettuare il download di questa ROM sviluppata appositamente per il Pioneer P4.

Hola UI

Giunti quasi alla conclusione, completa la lista delle migliori custom ROM per Gionee P4, un firmware dotato di un aspetto generale davvero ottimo. Garantisce una fluidità perfetta e senza errori nella fotocamera, un incremento della qualità audio e molto altro ancora.

MYSTIC OS

Infine, abbiamo forse la custom ROM migliore poiché è basata su Android 5.1.1 Lollipop, quindi un grande salto in avanti rispetto alla versione 4.2 Jelly Bean con cui è stato commercializzato il P4. Non presenta nessun tipo di bug e funziona alla perfezione, almeno secondo lo sviluppatore.