Elephone P3000

Elephone P3000: scopri le migliori ROM alternative a quella stock

Tra le marche cinesi più note in commercio, abbiamo Elephone che con i suoi smartphone ha deciso di iniziare una nuova battaglia su questo mercato sempre in continua espansione. Tra i vari dispositivi commercializzati, abbiamo il P3000 che si presenta come il classico smartphone mid-range cinese con display da 5 pollici, processore quad-core e fotocamere da 13 e 5 megapixel. Sul lato software, il device è supportato da Android 4.4.2 KitKat, ma oggi andremo a conoscere le migliori custom ROM presenti sul Web. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Lewa OS V6

E’ un sistema operativo molto famoso sul mercato cinese e già visto in precedenza su altri terminali. Arriva anche sul P3000 in versione 6 e basato su Android 4.4.4 KitKat. All’interno, abbiamo già le applicazioni di Google pre-installate e inoltre lo sviluppatore sta lavorando per risolvere il bug che riguarda il funzionamento della fotocamera posteriore.

YunOS 3.1.2

L’OS di Alibaba sbarca anche sullo smartphone di Elephone in versione 3.1.2 e con firmware basato sulla release 4.4.2 KitKat. Abbiamo, purtroppo, la possibilità di interagire con la custom ROM solo nelle lingue inglese e cinese.

Funtouch OS 2.0

L’interfaccia utente di Vivo è ora disponibile anche per il dispositivo cinese grazie a questa ROM customizzata e sviluppata dallo stesso creatore delle precedenti già viste. Anche qui possiamo scegliere solo l’inglese o il cinese come lingua. ROM basata su Android 4.4.2.

BaiduOS

E’ un altro sistema operativo molto famoso in Cina e arriva anche sull’Elephone P3000 grazie a questo sviluppatore.

TencentOS

Tencent è un’azienda che si sta creando uno spiraglio nel settore della telefonia cinese. Ha deciso di sviluppare un proprio ecosistema con Tencent OS. Arriva anche sul dispositivo di Elephone in versione 4.4.4 KitKat.

MIUI V7 Multi-Language

Chiudiamo in bellezza le migliori custom ROM per Elephone P3000, parlando del famosissimo sistema operativo di Xiaomi. La MIUI arriva sul dispositivo in versione 7, ma con alcuni bug riscontrati tra cui il funzionamento solo della sim 1.