OxygenOS

OxygenOS 2.1.4 disponibile ufficialmente per OnePlus One

Il team di sviluppo del OnePlus One ha annunciato la disponibilità del nuovo update di OxygenOS 2.1.4, ultimo aggiornamento della ROM ufficiale per il dispositivo. Gli utenti possessori del device aspettavano da tanto tempo un aggiornamento della versione del firmware, e in rete le lamentele stavano diventando sempre più rumorose, tuttavia i developer dell’azienda cinese si sono salvati “per il rotto della cuffia” rilasciando questo nuovo aggiornamento che conferma gli impegni presi con i propri clienti.

Con questo update della OxygenOS sono purtroppo state rimosse alcune feature delle precedenti versioni, è stato tolto tutto il codice riguardante la MaxxAudio Technologies e le relative app preinstallate. Rimossa anche la manual camera mode, il supporto ai file RAW e allo screen temperature slider. La rimozione di queste feature deriva dalla volontà del team di rimuovere tutto “l’abrasive bloatware” dalle proprie rom ufficiali.

La nuova versione introduce invece un nuovo Dark Theme, con colori più scuri che sicuramente faranno piacere agli utenti che preferiscono tonalità meno accese. Arrivato anche il supporto alle icone personalizzate.

Il team ha già pubblicato una guida e i file per aggiornare il proprio device, tuttavia per il momento non è possibile aggiornare flashando direttamente la nuova build tramite TWRP, visto che in questo modo si andrebbe a modificare la radio e l’IMEI del device. Dunque per il momento gli utenti dovranno seguire la procedura ufficiale consigliata dal team di sviluppo.

Via oneplus.net

  • Drak69

    Sono tentato, anche se sono dubbioso riguardo i tempi di rilascio dei futuri update

  • spino1970

    Sono tentato, ma… ho scaricato gli zip dal loro sito ma il file DRIVERS.PDF che cita nella guida risulta corrotto…

    • Enrico Sanzo

      Ciao, ho provato anch’io a scaricare il tutto dal loro sito e ho riscontrato lo stesso errore, tuttavia basta cliccare col tasto destro sul file “android_winusb” e successivamente cliccare “Installa”

      • spino1970

        Grazie mille ????