Oukitel K4000 Pro

Oukitel K4000 Pro: uno smartphone economico con batteria da 4600mAh

Per chi ancora non conoscesse l’azienda Cinese Oukitel vogliamo far presente che questo marchio è famoso per produrre device con caratteristiche tecniche interessanti ad un prezzo molto basso. In realtà questa è una caratteristica che accomuna molti produttori Cinesi ma il nuovo Oukitel K4000 Pro vuole superare tutti, almeno in termini di batteria e resistenza. Scopriamone assieme tutti i dettagli!

La scocca di Oukitel K4000 Pro è stata prodotta in metallo e policarbonato, i quali dovrebbero garantire una resistenza agli urti e una durata fuori dal comune. Inoltre gli spigoli dello smartphone sono stati rinforzati utilizzando una tecnologia simile a quella già vista su Galaxy Note 4. Infine, anche lo schermo è stato rinforzato grazie ad uno strato di vetro temperato da ben 1,1 mm di spessore.

Come display troviamo un LCD da 5 pollici con risoluzione 720p, il che non è niente male considerando il prezzo economico. K4000 Pro è alimentato dal processore quad-core MediaTek 6735P con clock a 1GHz. La memoria RAM a bordo dello smartphone è di 2 GB, mentre la memoria interna è di 16 GB (espandibile). Senza ombra di dubbio il processore non è uno dei più potenti ma comunque dovrebbe garantire una buona esperienza utente durante l’utilizzo giornaliero. Sotto il punta di vista software troviamo il classico Android 5.1 il quale, a detta di Oukitel, sarà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

Ma veniamo al punto forte di questo K4000 Pro, la batteria. Su questo device, infatti, è stata installata una batteria da ben 4600mAh che garantirebbe una durata fino ad 80 ore in chiamata e fino a 6 giorni durante l’uso normale!

In ogni caso, Oukitel K4000 Pro sarà in pre-vendita online dal 19 Gennaio al 1 Febbraio presso il sito Coolicool ad un prezzo di 120 dollari americani, mentre ogni Martedì sarà disponibile in offerta per soli 90 dollari. Inoltre è possibile vincere un K4000 Pro partecipando al concorso su Facebook seguendo questo link.