Oppo Selfie Expert

Oppo sviluppa uno smartphone dedicato agli appassionati dei selfie

Recentemente, abbiamo scoperto che Oppo sta lavorando ad una nuova serie di smartphone F che si dice sarà incentrata sui selfie. Da questo si deduce che i nuovi dispositivi saranno caratterizzati da uno scomparto fotografico che daranno filo da torcere anche ai terminali più famosi come ad esempio l’Xperia Z5 o il Galaxy S6.

Negli ultimi anni, abbiamo visto un incremento di device nel mercato dei selfie-centric phone poiché il pubblico giovanile ama molto questa nuova moda. Per questo, Oppo sta cercando di attirare tutti gli appassionati, sviluppando un nuovo smartphone che porterà una fotocamera esclusiva. Secondo le indiscrezioni, il selfie phone si chiamerà Selfie Expert.

Purtroppo, le specifiche tecniche non sono ancora note, ma sappiamo che sarà un’offerta di fascia media e con un prezzo abbastanza abbordabile, quindi ci aspettiamo un display HD intorno ai 5 pollici, un processore quad-core/octa-core di Qualcomm o MediaTek e almeno 2 GB di memoria RAM.

Ritornando al reparto fotografico, il prossimo smartphone dell’azienda sarà basato su una piattaforma fotografica molto particolare sviluppata dalla stessa azienda e inoltre verrà affiancata da un nuovo software per supportare pienamente la fotocamera dello smartphone Selfie Expert e catturare degli autoscatti mozzafiato.

Tra gli effetti e trucchi che porterà questo nuovo software, abbiamo la modalità bellezza, già vista su numerosi device in commercio. Infine, l’Oppo Selfie Expert sarà introdotto in circa 20 paesi in tutto il mondo e speriamo che le città del continente europeo saranno tra le fortunate.

Fonte Fonearena