oppo

Oppo prepara grandi annunci per il prossimo MWC

Oppo, uno dei maggiori produttori cinesi di smartphone, dopo aver venduto più di 50 milioni di device durante il 2015 continua a crescere in maniera costante e, per far felici i suoi fan e i suoi futuri clienti l’azienda cinese ha deciso di preparare dei grandi annunci per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Sembra infatti che verranno annunciate due nuove tecnologie che riguardano i consumi energetici e la fotocamera.

Nel 2015 Oppo ci ha proposto diversi device di fascia media con ottiche e fotocamere di tutto rispetto. Dunque per il mese prossimo ci sarà da aspettarci un annuncio di grande rilievo, probabilmente si tratterà di qualche nuovo smartphone con una tecnologia delle ottiche innovativa e che garantirà maggiore dettaglio grafico in minore spazio.

Per quanto riguarda i consumi energetici invece il discorso si fa più interessante, la tecnologia delle batterie agli ioni di litio ha fatto diversi progressi interessanti, ma ben pochi sono stati implementati nella produzione di massa negli ultimi anni. Oppo potrebbe avere in serbo per i suoi clienti una nuova tecnologia destinata alle batterie, che è riuscita magari a produrre ad un costo accettabile, oppure potrebbe anche presentare un nuovo sistema di risparmio energetico sviluppato su Android. Non ci resta che aspettare febbraio per scoprirlo.