OnePlus X

OnePlus X ora disponibile senza inviti per sempre!

La politica di vendita della ditta cinese OnePlus è stata da sempre contestata in quanto molti pensano che il sistema di inviti serva a rendere più “esclusivo” il possesso di un device, mentre per altri è solo una perdita di tempo o un modo per l’azienda di controllare meglio il proprio stock di device in magazzino. Sembra che OnePlus abbia recepito queste lamentele decidendo di conseguenza di rendere OnePlus X acquistabile senza obbligo di invito per sempre.

L’anno scorso OnePlus aveva iniziato un ciclo di vendite libere solo una volta a settimana e sembra che questi “test” abbiano dato i frutti sperati. Sicuramente in quei giorni le vendite sono aumentate notevolmente, segno che il brand ha ormai una base consolidata di fan e di clienti interessanti che vogliono comprare in modo semplice il proprio device senza l’obbligo di un invito, che anche se facilmente reperibile significa sempre maggiori tempi di attesa.

Tuttavia, sembra che l’azienda cinese abbia intenzione di proseguire per gradi dato che per acquistare OnePlus 2 è ancora necessario il possesso di un invito. La scelta fatta con OnePlus X potrebbe però aprire le porte per un cambio di politica radicale, ma questo solo il tempo potrà dircelo.

Voi cosa ne pensate? Preferite essere possessori di un device esclusivo per pochi eletti oppure siete più inclini a selezionare il vostro device per la sua disponibilità rapida?