OxygenOS

OnePlus sta cercando Beta Tester per Hydrogen OS basato su Android 6.0

Una delle prime aziende Cinesi produttrici di smartphones che ha fatto parlare di se nel nostro paese è senza dubbio alcuno OnePlus. Amata da molti per i suoi devices e sistemi operativi, ora l’azienda sta cercando dei nuovi beta tester per provare il suo nuovo Hydrogen OS basato su Android 6.0 Marshmallow!

Il marchio rilasciò il suo primo device nel 2014, il tanto elogiato OnePlus One. All’inizio questo terminale venne rilasciato con Cyanogen OS, il sistema operativo basato su Android sviluppato dalla community più grande al mondo di firmwares alternativi per dispositivi Android, CyanogenMod. Dopo alcuni mesi la collaborazione tra i due si ruppe e OnePlus decide di sviluppare il proprio sistema operativo basato su Android. In questo caso l’azienda decise produrre ben due sistemi operativi. Stiamo parlando di Hydrogen OS (destinato al mercato Cinese) e Oxygen OS (destinato al mercato internazionale).

Proprio oggi è giunta la notizia che OnePlus ha rilasciato in beta la versione di Hydrogen OS basata su Android 6.0 Marshmallow e sta cercando nuovi beta tester per provare il suo nuovo sistema operativo. Purtroppo questa versione è destinata solo al mercato Cinese e, almeno che non viviate in Cina, difficilmente riuscirete a provarlo.

Ma non preoccupatevi, perché c’è anche una buona notizia! Infatti, questo primo aggiornamento di Hydrogen OS potrebbe significare un prossimo aggiornamento anche della versione Oxygen OS e quindi la possibilità di ricevere Android 6.0 anche nei dispositivi OnePlus Internazionali. Non smettere di seguirci per ulteriori aggiornamenti!