Asus ZenFone 3 su GFXBench

Asus ZenFone 3: emerse in rete nuove indiscrezioni

La rete non si ferma mai e sembra che Asus, storica azienda taiwanese, abbia in programma di presentare al pubblico il nuovo Asus ZenFone 3 durante l’imminente MWC 2016. Si tratta ovviamente di rumors che però vedono la propria origine da dei nuovi benchmarks diffusi sulla nota piattaforma GFXBench.

La serie ZenFone è da sempre apprezzata dagli utenti e, a conferma di ciò, sono numerose le varianti dello ZenFone 2 messe in commercio dalla società, tra cui: la Deluxe Special Edition, la variante Laser, la versione da 4 GB di RAM e la Deluxe Edition con 256 GB di storage, oltre alle varie versioni brandizzate dagli operatori.

Il nuovo Asus ZenFone 3, sempre secondo la piattaforma GFXBench, dovrebbe uscire in due varianti, animate da Android 6.0 Marshmallow, nominate rispettivamente: Z010DDZ012D. Quest’ultima variante avrà specifiche tecniche davvero interessanti: display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 650, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Invece il Z010DD sembra essere una variante “phablet” low cost del device di Asus, con a bordo un display da 5.9 pollici con risoluzione HD, SoC Qualcomm Snapdragon 615, 3 GB di RAM e comparto fotografico identico alla variante sopracitata.

Dunque, si tratta di due device che vanno a collocarsi in fasce di mercato simili ma che puntano a portafogli diversi, infatti la differenza di prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 100-150 dollari. Tuttavia ancora non abbiamo un comunicato stampa ufficiale di Asus ne tanto meno notizie riguardanti i prezzi ufficiali, probabilmente ci toccherà quindi attendere la prossima conferenza di Asus al Mobile Word Congress del mese prossimo.

Via GFX Bench