Nintendo

Il primo gioco di Nintendo per mobile ufficializzato a marzo

Per tutti gli amanti di Nintendo e possessori di smartphone finalmente è arrivata la notizia tanto attesa, la data di rilascio del primo gioco per dispositivi mobili del brand Giapponese è stata confermata per marzo!

Dopo aver ricevuto numerosissime richieste dai fan di tutto il mondo, al fine di produrre un gioco anche per il mercato mobile, proprio lo scorso ottobre Nintendo annunciò l’arrivo di Miitomo, appunto, il primo videogame per dispositivi mobili. Diciamo che la risposta del pubblico alla scelta di Nintendo nel produrre un gioco come Miitomo invece di Mario o Pikachu non fu delle migliori, ma comunque la curiosità e la voglia di provare questo videogame rimase tanta.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Miitomo ricordiamo che si tratta di un videogame che permette di comunicare con altre persone attraverso l’uso di alcuni personaggi chiamati Miis. Più specificatamente si tratta di una specie di chat nella quale, però, ogni utente avrà un avatar (appunto un Mii) che avrà le proprie sembianze. In riguardo ha voluto dire la sua anche Isao Moriyasu, CEO del partner Nintendo DeNA, il quale ha spiegato che chattare con gli amici utilizzando degli avatar con le stesse loro sembianze è tutta un’altra esperienza rispetto ad una normale chat.

Infine Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha ufficializzato al quotidiano Giapponese Mainichi Shimbu l’arrivo di Miitomo previsto per marzo. Per quanto riguarda l’app supponiamo che sarà rilasciata gratuitamente, con la possibilità di effettuare degli acquisti In-app al fine di personalizzare i Miis. E tu che ne pensi del nuovo gioco in arrivo direttamente da Giappone? Proverai Miitomo sul tuo smartphone? Faccelo sapere nei commenti qui sotto e non smettere di seguirci per ulteriori aggiornamenti!