Motorola

Motorola: nuovo update per le app Galleria e Fotocamera

Negli ultimi 6 mesi Motorola, storica ditta statunitense acquistata da Lenovo, ha trascurato le sue applicazioni presenti sul Play Store, in particolare le app Galleria e Fotocamera non ricevevano aggiornamenti da diversi mesi. Ma giusto oggi l’azienda ha pubblicato delle nuove release adattando le due applicazioni ad Android 6.0 Marshmallow.

Motorola ha eseguito un lavoro di pulizia del codice e di bugfixing delle due applicazioni, rendendo le app Galleria e Fotocamera pienamente compatibili con Marshmallow. Si tratta dunque di uno step necessario visto che Motorola sta via via aggiornando i suoi device all’ultima versione del robottino verde.

L’applicazione fotocamera ha beneficiato in modo particolare dell’update con la risoluzione dei problemi che si avevano con il focus e con i controlli dell’esposizione durante lo scatto della fotografia. Infatti, le precedenti versioni soffrivano di fastidiosi bug che in certi contesti potevano rovinare le foto scattate dagli utenti. Motorola ha dunque risolto queste fastidiose imperfezioni di una delle sue applicazioni principali.

Gli aggiornamenti sono già disponibili sul Play Store, l’utente non dovrà fare altro che accedere allo store di Google e scaricare l’aggiornamento che sicuramente gli verrà proposto nelle prossime ore dal sistema.

Il brand Motorola è destinato ad essere via via assorbito da Lenovo, gli utenti potrebbero ritrovarsi spaesati dalla nuova politica ma per il momento sembra che il team di sviluppatori di Motorola sia ancora pienamente operativo e all’opera sulle varie applicazioni disponibili, dunque è plausibile che il supporto venga garantito ancora per diversi anni dalla attuale proprietaria del brand.