Microsoft Word Flow

Microsoft porterà la sua tastiera Word Flow anche su Android

Nel panorama Android, abbiamo la possibilità di scegliere numerose tastiere per sostituire quella stock offerta da Google sul suo sistema operativo mobile. Tra le più famose, abbiamo ad esempio quella distribuita da SwiftKey che viene aggiornata frequentemente con numerose funzioni.

Ora, un nuovo rapporto suggerisce che Microsoft renderà disponibile la sua tastiera Word Flow anche per Android. Fino ad ora, abbiamo visto questo tipo di tastiera solo sui device Windows e sul Microsoft Band, ma ora il colosso di Redmond vuole portare la sua esperienza anche sul robottino verde.

A quanto pare, la società ha mandato alcuni membri all’interno del programma di Windows Insider per estendere l’esperienza Word Flow sulle altre piattaforme. Purtroppo, Microsoft la rilascerà dapprima su iOS e poi ad un certo punto sbarcherà su Android.

Non siamo sicuri se ci saranno modifiche o miglioramenti aggiuntivi sulla versione per Android, ma sarà una bella esperienza per distaccarsi un po’ dalle solide proposte presenti sul Play Store.

Come le altre, Microsoft Word Flow potrà facilmente suggerire parole e correzioni su errori ortografici e inoltre, lo scorso aprile 2014, è stata utilizzata per stabilire un record mondiale per la scrittura veloce di un SMS su un display touchscreen. A questo punto, non aspettiamo altro che ricevere maggiori informazioni, quindi restate sintonizzati.

Fonte Windows Central