Meizu MX6 specifiche

Meizu MX6: emerse le prime specifiche tecniche

Il 2015 è stato un grande anno per Meizu poiché ha introdotto diversi dispositivi davvero eccezionali ed è una delle aziende cinesi che, insieme a Xiaomi, dominano il mercato della telefonia mobile. Nel 2016, la società vuole ripartire alla grande con una nuova ammiraglia della serie MX, che, secondo le ultime indiscrezioni, arriverà sotto il nome di Meizu MX6.

Ora, la pagina ufficiale di Weibo di AnTutu benchmark, ha svelato alcune delle caratteristiche tecniche che troveremo all’interno del nuovo top di gamma di Meizu. In particolare, l’MX6 sarà caratterizzato dal processore deca-core MT6797 di MediaTek (aka Helio X20). E’ molto probabile che sarà il primo dispositivo ad arrivare con questo nuovo SoC.

La CPU porterà una frequenza di clock pari a 1.846 GHz, almeno secondo l’elenco. Insieme a questo performante processore, avremo la GPU Mali T880 con grafica quad-core, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno e un display con risoluzione Full HD e diagonale sconosciuta. Inoltre, ci aspettiamo che Meizu lanci l’MX6 in un certo periodo di quest’anno con a bordo Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola.

Ritornando al nostro MT6797 a 10 core, sarà il primo chipset per smartphone ad arrivare con un design Tri-Cluster. Questo permetterà, stando a quanto dice MediaTek, di ridurre il consumo energetico della CPU. Abbiamo una costituzione formata da due core Cortex A72 con clock a 2.5 GHz, quattro core Cortex A53 da 2 GHz e altri quattro Cortex A53 da 1.4 GHz.

Inoltre, sarà prodotto utilizzando la tecnologia a 20 nm. Si spera che maggiori dettagli arrivino molto presto sull’imminente Meizu MX6, anche se la stessa azienda aveva dichiarato di chiudere la serie MX con il Meizu MX5 Pro.