BlackBerry Priv

Marshmallow arriverà su BlackBerry Priv nel primo trimestre del 2016

Con i suoi smartphone e il sistema operativo BlackBerry OS, BlackBerry stava perdendo quota nel mercato della telefonia poiché inghiottita dagli altri big come Apple e Samsung. Per questo, ha deciso di ritornare a risplendere rilasciando il suo primo smartphone Android denominato BlackBerry Priv.

Tutti sappiamo che il dispositivo arriva con Android 5.0 Lollipop fuori dalla scatola, ma il presidente ha assicurato che Marshmallow arriverà ad un certo punto del 2016. Alla manifestazione di Las Vegas, Louks ha preso il microfono in mano ed ha assicurato che Android 6.0 non è ancora pronto per il roll-out e il periodo esatto sarà verso la fine del primo trimestre del 2016.

Inoltre, durante il discorso, il presidente di BlackBerry ha detto che ci sono anche alcuni accessori di terze parti che sono sulla strada, ma purtroppo i dettagli sono ancora scarsi. Noi riteniamo che la società potrebbe fare un grande annuncio al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà verso la fine di febbraio e gli inizi di marzo.

Nonostante il fatto che Marshmallow impiegherà un po’ di tempo ad arrivare sul terminale, tutti i possessori del dispositivo possono tranquillizzarsi poiché riceveranno l’update all’ultima iterazione del robottino verde e inoltre compenserà il prezzo proposto in Italia corrispondente a ben € 849.

Via Android Authority