LG G4

LG rivela che i problemi di bootloop di G4 sono dovuti all’hardware

Finalmente è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del produttore Coreano. Alcuni esemplari di LG G4 sarebbero affetti da problemi di bootloop e tutto ciò, a detta della casa, sarebbe causato da un problema di natura hardware!

Eh sì perché le prime segnalazioni di bootloop di LG G4 iniziarono giusto qualche mese fa e, da quel momento, ne conseguirono molte altre lasciando gli utenti in preda a device fallati anche dopo numerosi reset ed aggiornamenti software. La risposta? Semplice. Non si trattava di un problema software ma bensì di un problema hardware! La notizia è stata rivelata proprio oggi in maniera ufficiale ad Android Authority da parte di LG.

Secondo le indiscrezioni emerse in rete il problema non riguarderebbe un modello in particolare ma potrebbe affliggere devices di qualsiasi regione e brand (quindi anche quelli italiani). LG ha inoltre ammesso, dopo un’accurata verifica, che il problema sarebbe dovuto ad contatto difettoso fra alcune parti che compongono il G4.

Ma non è tutto! Infatti c’è anche la buona notizia. LG, dopo essersi scusata pubblicamente, ha ammesso che riparerà tutti i devices colpiti da questo problema! Infatti, avendo già individuato la problematica la riparazione dovrebbe essere molto semplice e sicura garantendo il ritorno dello smartphone in tempi molto celeri.

LG ha inoltre già rilasciato un comunicato in alcuni stati esteri nel quale spiega che qualsiasi utente con problemi di bootloop al G4 dovrà recarsi al centro assistenza al fine di aver il proprio telefono riparato. Per ora però non abbiamo ricevuto alcuna notizia ufficiale da parte di LG Italia, anche se supponiamo che ciò avverrà molto presto.