lgk10

LG presenta ufficialmente i nuovi smartphone LG K7 e K10

Oggi la casa coreana LG ha annunciato l’arrivo di una nuova lineup di smartphone chiamata K, presentando quasi contemporaneamente LG K7 e LG K10, due device molto interessanti che si collocano nella fascia media del mercato in quanto a prezzo e caratteristiche.

LG K7 ha a bordo una CPU quad-core da 1.1GHz, display da 5 pollici con risoluzione 854×480, batteria da 2125 mAh, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna e fotocamera frontale da 5 megapixel. Disponibile sia in versione LTE che in versione 3G.

LG K10 invece è decisamente più appetibile con un display da 5.3 pollici con risoluzione 720p, CPU da 1.14 GHz octa-core, batteria da 2300 mAh, fotocamera posteriore da 13megapixel e frontale da 8megapixel, 2GB di RAM e storage interno da 8 o 16GB.

Si tratta dunque di due dispositivi adattati ad un’ampia fascia di utenti che sicuramente verranno venduti nel 2016 ad un prezzo in linea con la concorrenza. Ovviamente non si tratta di device top di gamma ma indirizzati a quelle persone che vogliono un nuovo smartphone senza troppe pretese ma che faccia comunque il suo lavoro senza lag o problemi che spesso caratterizzano i device di fascia bassa.

La casa coreana ancora non si è sbilanciata rilasciando dettagli riguardanti la possibile data di lancio ufficiale e né sui prezzi di questi due device. Probabilmente LG ha in serbo per noi altre sorprese, non resta che attendere la fine di questo CES per scoprirle tutte.

Via gsmarena.com