LG K4

LG K4: svelate le caratteristiche del nuovo entry-level

LG un paio di settimane fa aveva rivelato ufficialmente i suoi nuovi smartphone K7 e K10 con un video di presentazione, ma nel video erano inclusi anche dispositivi come K8, K7, K5 e il K4. E oggi, grazie al sito russo di LG siamo riusciti ad avere le informazioni delle specifiche tecniche del K4.

La casa coreana aveva annunciato al Consumer Electronics Show (CES) una nuova gamma di dispositivi, ovvero la serie K. E proprio un paio di settimane fa c’è stato l’annuncio da parte della compagnia nel voler rilasciare l’intera serie K che include, come sopra citato, i dispositivi K10, K8, K7, K5 e K4. Come potrete ben immaginare, al calare del numero del dispositivo, varieranno le caratteristiche ed il prezzo.

LG K4

Grazie ad un leak riguardante la lista delle specifiche tecniche sul sito ufficiale russo di LG, è stato rivelato che il device più piccolo, ovvero l’entry-level LG K4, è alimentato da un processore MediaTek MT6735M e monta un display IPS da 4.5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel. Il quantitativo di RAM presente è di 1 GB, mentre la memoria interna è di 8GB, ma fortunatamente il dispositivo permette l’espandibilità di quest’ultima tramite microSD. Inoltre, il device è alimentato da una batteria da 1940 mAh e misura 131.9 x 66.7 x 8.9 mm per  un peso di 120g.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG K4 si presenta con una fotocamera posteriore da 5 megapixel e la frontale da 2 megapixel, offre il supporto dual-SIM ed alla connettività 4G LTE. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop.