LeTV Le Max Pro

LeTV Le Max Pro: il primo smartphone con Snapdragon 820 è realtà

Tutti siamo in attesa di scoprire le potenzialità reali del nuovo processore di Qualcomm denominato Snapdragon 820 che negli ultimi test di benchmark è riuscito a ottenere un punteggio strabiliante tenendo testa gli ultimi processori in commercio.

Da tempo, si vocifera che i primi smartphone ad arrivare con il SoC saranno lo Xiaomi Mi5 e il Samsung Galaxy S7, ma un’ultima notizia ha confermato quale sarà il primo terminale ad essere alimentato dallo SD820: il LeTV Le Max Pro. Steven Mollenkopf, CEO di Qualcomm, ha confermato ufficialmente che il Le Max Pro sarà il primo smartphone svelato con il chipset Snapdragon 820 sotto il cofano.

LeTV Le Max Pro

Inoltre, sarà il primo di una serie di 80 prodotti che sono stati progettati per funzionare con l’ultimo chipset high-end della società. Vi ricordiamo che lo Snapdragon 820 possiede una CPU quad-core con architettura personalizzata Kryo a 64 bit ed è affiancato dalla GPU Adreno 530.

LeTV Le Max Pro

Un’altra caratteristica rilevata da Mollenkopf riguarda il nuovo smartphone di LeTV che porterà con sé una funzionalità che gli permetterà di condividere i dati con altri dispositivi. Un altro primato che porterà il Le Max Pro sarà lo scanner di impronte ad ultrasuoni di Qualcomm che non richiede l’uso di pulsanti o sensori e di conseguenza può essere tranquillamente implementato all’interno del display dello stesso terminale, ma comunque il dispositivo porterà un tasto fisico sul posteriore.

LeTV Le Max Pro

La bestia di LeTV supporterà anche la connessione Wi-Fi 802.11ad che porterà una maggiore velocità durante la navigazione in Wi-Fi e il supporto di un sistema di aggancio wireless. Questo permetterà anche di usufruire di una caratteristica molto simile a Continuum di Microsoft poiché gli utenti potranno collegarsi in modalità wireless a un mouse o ad una tastiera QWERTY fisica.

LeTV Le Max Pro

Altre caratteristiche rivelate da LeTV includono la tecnologia Qualcomm Quick 2.0, in grado di caricare la batteria da 0%-60% in soli 30 minuti, un display 2K da 6.33 pollici con 464 PPI, una batteria da 3400 mAh, una fotocamera principale da 21 megapixel, porta USB Type-C e tre diverse opzioni di archiviazione da 32/64/128 GB.

LeTV Le Max Pro

Tutte queste caratteristiche hardware suggeriscono che la nuova ammiraglia della società non sarà affatto una lumaca. Ora resta da scoprire la data di uscita ufficiale e altri informazioni sullo smartphone come ad esempio il prezzo di vendita.

Fonte CNET