Lenovo Vibe S1 Lite

Lenovo Vibe S1 Lite svelato ufficialmente prima del CES 2016

Con l’avvicinarsi del CES 2016 sono sempre di più i produttori che lasciano emergere alcuni dettagli riguardo i nuovi prodotti previsti per il nuovo anno. In particolare, nelle scorse ore Lenovo ne ha approfittato per svelare Lenovo Vibe S1 Lite, un nuovo smartphone di fascia media la cui peculiarità è la fotocamera frontale con flash LED, che farà felici gli appassionati di selfie.

Per il resto, Lenovo Vibe S1 Lite è caratterizzato da un display FullHD IPS da 5 pollici, SoC octa-core MediaTek MT6753 con clock a 1,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB. Il comparto fotografico del dispositivo è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel, con messa a fuoco a riconoscimento di fase, e da un sensore frontale da 8 megapixel con Flash LED che dovrebbe consentire di catturare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Sul fronte della connettività troviamo invece il supporto alle reti 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS e Radio FM. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop, con l’interfaccia proprietaria di Lenovo, e alimentato da una batteria da 2700mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia con un utilizzo moderato.

Tutto sommato, ci troviamo quindi di fronte ad un dispositivo con specifiche tecniche in linea con quelle dei dispositivi già presenti sul mercato, ma che potrebbe essere messo in commercio da Lenovo ad un prezzo veramente interessante di 199 dollari, seppur non direttamente in Italia, anche se grazie agli importatori probabilmente sarà ugualmente possibile acquistare lo smartphone nel nostro paese. Non ci resta quindi che attendere l’evento ufficiale della società per saperne di più.