Lenovo K4 Note

Lenovo K4 Note: è ufficiale con 3 GB di RAM e fingerprint

Dopo numerosi teaser e perdite, Lenovo ha annunciato ufficialmente il suo ultimo phablet K4 Note in India. Come già sappiamo, Lenovo è una delle aziende con sede in Cina più famose sul mercato e da anni produce svariati dispositivi tra cui smartphone e tablet, oltre al nuovo sub-brand Zuk e l’acquisizione di Motorola. Ritornando al nostro K4 Note, è un vero e proprio phablet dotato di un display Full HD da 5.5 pollici con vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda lo scomparto interno, abbiamo il potente chipset MT6753 a 64 bit con CPU octa-core e frequenza di clock pari a 1.3 GHz prodotto da MediaTek affiancato da 3 GB di memoria RAM LPDDR3 e uno storage interno da 16 GB espandibile ulteriormente fino ad un massimo di 128 GB. Insomma, avrete tutto l’occorrente per eseguire qualsiasi applicazione o processo con estrema fluidità.

Non manca la batteria da ben 3400 mAh che garantirà un’autonomia eccezionale e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop pre-installato. Naturalmente, Lenovo ha applicato la sua famosa interfaccia utente Vibe, disponibile in cima al sistema operativo di Google. Il nuovo K4 Note sarà un device ideale anche per chi cerca un prodotto dual-sim in grado di gestire due schede contemporaneamente. Inoltre, garantirà una navigazione veloce e dei download rapidi grazie alla connettività 4G LTE.

Lenovo K4 Note

Il comparto fotografico è configurato con una fotocamera principale da 13 megapixel con sensore Samsung ISOCELL e affiancata da PDAF e un doppio flash LED dual-tone, il tutto con apertura focale 2.2 ed una secondaria da 5 dedicata a tutti gli amanti dei selfie.

Un altro punto forte del nuovo dispositivo dell’azienda è il set di altoparlanti frontali con audio Dolby Atmos e tre microfoni incorporati per catturare video senza alcun rumore di sottofondo. Un’altra caratteristica, che troviamo a bordo della maggior parte dei dispositivi in commercio, è il sensore di impronte digitali posto sul retro.

Dando un’occhiata alle foto, è possibile vedere chiaramente che il K4 Note ha un design complessivo molto identico al Vibe X3 Lite, introdotto in Cina a novembre, e l’unica differenza risiede nella RAM dove su quest’ultimo è da 2 GB. Passando alla sua costruzione fisica, abbiamo tre pulsanti capacitivi situati sotto il display per navigare comodamente sullo smartphone e la struttura metallica per assicurare un’ergonomia eccezionale.

Lenovo renderà disponibile il K4 Note in esclusiva Amazon India a partire dal 19 gennaio ad un prezzo di 11.999 Rs (circa 167 euro), ma sarà venduto in un primo momento attraverso una vendita flash. Infine, vi ricordiamo anche che verrà lanciato con allegato le cuffie ANTVR aggiungendo 1.299 Rs (circa 19 euro).

Purtroppo, non sappiamo se arriverà ufficialmente anche sul mercato italiano, ma sicuramente i rivenditori internazionali più noti metteranno le mani sul nuovo device per renderlo disponibile in tutto il mondo. Il degno successore del K3 Note è arrivato!

Fonte Fonearena