Motorola

Lenovo cancellerà per sempre il marchio Motorola

Vi ricordate che circa un anno fa Lenovo acquistò Motorola? Beh probabilmente molti di voi nemmeno se lo ricordano perché non ci furono impatti notevoli per gli utenti finali. Ma oggi la situazione è nettamente diversa. Infatti, pare che il marchio Motorola verrà cancellato per sempre dalla faccia della terra.

L’azienda Americana venne acquistata nel 2012 dal gigante Google ma, non riuscendo a mantenere una buona posizione sul mercato venne successivamente venduta a Lenovo per la modica cifra di 3 milioni di dollari. Ma perché la notizia è così importante? Semplicemente perché Motorola è stata la prima azienda al mondo a produrre un telefono cellulare! Ricordiamo anche l’ultrasottile Razr flip con l’esilarante suoneria “Hello, Moto”. Insomma senza ombra di dubbio uno dei marchi più importanti di sempre nel campo della telefonia mobile.

In realtà però la storia non è così drastica. Infatti a detta di Rick Osterloh, presidente di Motorola, il marchio non andrà del tutto perduto. Infatti Lenovo continuerà ad utilizzare il marchio “Moto” per i prodotti di fascia alta mentre utilizzerà il brand “Vibe” per i prodotti di fascia bassa. Insomma il brand, in qualche modo, continuerà a vivere. Sempre Osterloh ha rivelato che ci sarà una progressiva migrazione dal nome “ Motorola” a “Moto”. Inoltre anche la classica icona “M” continuerà ad essere utilizzata.

Che il più grande produttore di computer al mondo possa un giorno diventare anche il più grande produttore di smartphones grazie a questa mossa di mercato? Solo il tempo potrà dircelo!