Lenovo Lemon 3

Lenovo annuncia il Lemon 3, un degno avversario dello Xiaomi Redmi 3

Questa settimana è stato un momento molto importante per Xiaomi poiché ha annunciato il suo ultimo budget phone denominato Redmi 3 che si affianca ai già presenti in commercio, come ad esempio il Redmi Note 3. Le prime unità sono state vendute ieri in Cina in una manciata di secondi, quindi dimostra che le persone attendevano con ansia un dispositivo del genere.

Detto questo, Lenovo ha deciso di offrire la sua proposta di bilancio al prezzo di 699 yuan (circa 99 euro) che arriva in commercio sotto il nome di Lemon 3. Naturalmente, questo potrebbe non essere il nome con cui verrà commercializzato a livello internazionale, ma noi pensiamo che possa essere il successore del Lenovo K3.

Lenovo-annuncia-il-Lemon-3,-un-degno-avversario-dello-Xiaomi-Redmi-3-1

Parlando un po’ delle sue potenzialità, Lenovo ha deciso di creare il suo nuovo dispositivo con un guscio completamente in metallo e con un display Full HD da 5 pollici rispetto alla risoluzione HD che troviamo sul Redmi 3. All’interno abbiamo il chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 616 con clock da 1.5 GHz e accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Lenovo-annuncia-il-Lemon-3,-un-degno-avversario-dello-Xiaomi-Redmi-3-3

Un’altra caratteristica che spicca dalle sue specifiche tecniche è il doppio altoparlante posteriore separato con audio Dolby Atmos che Lenovo utilizza spesso nei suoi dispositivi. Per quanto riguarda il reparto di imaging, il Lemon 3 sfoggia una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED e microfono e una secondaria da 5.

Lenovo-annuncia-il-Lemon-3,-un-degno-avversario-dello-Xiaomi-Redmi-3-4

Anche le connettività non sono da meno poiché offre 4G LTE, supporto dual-sim, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e porta micro USB 2.0. Un punto a sfavore del Lemon 3 rispetto al Redmi 3 è la sua batteria da 2750 mAh che risulta essere molto più piccola rispetto all’unità da 4100 mAh.

Possiamo concludere dicendo che il nuovo terminale di Lenovo si presenta come un degno rivale del Redmi 3, soprattutto perché viene proposto allo stesso prezzo. Se l’autonomia non è importante per voi, allora il Lemon 3 potrebbe essere l’alternativa allo smartphone di Xiaomi.

Lenovo-annuncia-il-Lemon-3,-un-degno-avversario-dello-Xiaomi-Redmi-3-2

Fonte Lenovo