Huawei sarebbe al lavoro su un notebook ibrido con Android

Dopo i passati rumor riguardanti la possibile entrata di Xiaomi nel mondo dei notebook, nel corso delle ultime ore sono iniziate ad emergere alcune indiscrezioni che lasciano intendere che Huawei non ha intenzione di rimanere con le mani in mano. A giudicare dalle ultime voci di corridoio, infatti, la società cinese starebbe lavorando ad un notebook ibrido con soluzione Dual OS.

Il notebook proposto da Huawei dovrebbe disporre di una tastiera removibile che renderebbe il dispositivo più versatile, con la possibilità di essere usato come un comune laptop trasformabile in un tablet all’occorrenza. La soluzione ibrida adottata dalla società, grazie alla presenza di un chipset Intel, vedrà a bordo del dispositivo sia Windows 10 sia ad Android con interfaccia EMUI, caratteristiche permetterebbero al notebook di Huawei di entrare in diretta competizione con la linea Surface di Microsoft.

Huawei-hybrid-laptop-leak_1

Detto ciò, non abbiamo ancora alcuna informazione in merito alla data di lancio, ma si parla di un possibile annuncio durante l’imminente Mobile World Congress di Barcellona, in programma a febbraio. Non ci resta quindi che attendere per conoscere nuovi dettagli sul nuovo notebook della società cinese. E voi, che ne pensate? Credete che il debutto di Huawei nel settore dei personal computer otterrà il successo sperato dalla società?