Huawei inviti MWC 21 Febbraio

Huawei: inviti al MWC per il 21 Febbraio, cosa bolle in pentola?

Huawei ha da poco spedito ai media internazionali gli inviti per un evento che si terrà il 21 Febbraio, giorno immediatamente precedente alla data d’inizio ufficiale del MWC di Barcelona: l’orario in cui inizierà non è stato specificato, al contrario la location prevista è la Fira Montjuic Exhibition Centre, un posto distante circa 30 minuti di tempo dall’aeroporto della citata città spagnola e che l’azienda cinese ha già utilizzato in passato per annunciare nuovi prodotti.

Le convocazioni finalizzate a riunire i giornalisti citano queste esatte parole: “Vi invitiamo ad unirvi a Richard Yu, lo Chief Executive Officer, al Huawei Consumer Business Group e agli altri dirigenti per l’inaugurazione globale di un nuovissimo dispositivo della Huawei al Mobile World Congress 2016. Vieni a vedere come la Huawei continua a soddisfare le esigenze della prossima generazione dell’innovazione mobile“.

Nessuna immagine o indicazione è stata fornita assieme alle sovrastanti frasi, omissioni che non ci permettono di comprendere cosa dovremo aspettarci dalla inaspettata conferenza; la nostra ipotesi riguarda la presentazione del modello Huawei P9 (e annesse varianti), tuttavia ciò andrebbe contro alcune speculazioni recenti dichiaranti che tale gamma di smartphone avrà uno spazio personale un paio di settimane dopo la fine del MWC 2016, scelta simile a quella del lancio del Huawei P8 dell’anno scorso.

In aggiunta, al Mobile World Congress del 2015 la Huawei ha rivelato la prima generazione dei suoi smartwatch ma, tenendo conto che essa è stata immessa nel mercato solo pochi mesi fa, crediamo che la società di Shenzhen non manifesterà un’ulteriore serie di orologi intelligenti nell’immediato, tra l’altro ha da poco introdotto 2 novelle versioni dei suoi Watch al CES di Gennaio. Dunque, cosa bolle in pentola? Onestamente non sappiamo dirvelo, l’unica cosa di cui siamo certi è che il marchio orientale ci ha messo in difficoltà, per ora.