Huawei P8 Lite

Huawei inizierà presto i primi beta test di Android 6.0 Marshmallow su P8 Lite

Mentre alcune delle maggiori case non hanno ancora rilasciato il nuovo Android 6.0 per i propri top di gamma il colosso cinese Huawei non sembra proprio voler perdere tempo. Infatti, secondo quanto rilasciato sulla pagina Facebook di Huawei Romania, l’azienda inizierà molto presto i primi test di Android Marshmallow su P8 Lite.

Sempre secondo questa fonte pare che Huawei stia cercando ben 100 testers al fine di provare il suo nuovo software che, in questo caso, sarebbe già pronto (anche se in fase non definitiva) per il P8 Lite. La casa ha anche chiarificato che chiunque voglia partecipare a questo programma di test deve assolutamente possedere un device no-brand, ma, con molto probabilità verranno considerati solo quegli utenti con software no-brand Romania.

Allo stato attuale non sappiamo ancora quando la versione definitiva di Android 6.0 Marshmallow sarà rilasciata ufficialmente per P8 Lite anche in Italia, ma, il fatto che questo testing sia in corso in uno stato europeo fan ben sperare anche per il nostro paese. Inoltre, il team di Huawei Polonia, ha fatto sapere sempre tramite Facebook che ha smesso di lavorare su Android 5.1.1 e che il prossimo aggiornamento definitivo dovrebbe arrivare entro il primo trimestre del 2016. Per ora non ci rimane che attendere maggiori informazioni direttamente da Huawei.

E voi possessori di P8 Lite aggiornerete il vostro device alla nuova versione di Android? Non smettere di seguirci per ulteriori notizie in riguardo!