Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X: possibile lancio il 4 Febbraio in Europa

Oggi è stato rilasciato ufficialmente il nuovo dispositivo Huawei Honor 5X negli USA, ma lo smartphone dovrebbe arrivare anche in Europa, e quindi molto probabilmente anche in Italia, la prossima settimana, si pensa ad un ipotetico 4 Febbraio.

Il device è già stato messo in vendita proprio oggi 31 gennaio, sui vari store americani online, come quelli di Amazon.com, Newegg.com e HiHonor, siti che potreste conoscere molto bene. Come si era previsto per questo dispositivo, il suo prezzo si aggira attorno ai 200$, prezzo che molto probabilmente resterà tale anche nel caso in cui il dispositivo verrà portato in Italia, e arriva nelle colorazioni gold, silver e grey.

Huawei Honor 5X presenta delle caratteristiche tecniche tutto sommato molto interessanti, infatti, come possiamo vedere, questo monterà un display LCD da 5.5 pollici IPS con una risoluzione di 1920 x 1080, avrà a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM e storage interno di 16GB, espandibili eventualmente grazie allo slot per microSD. Per quanto riguarda il reparto multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una da 5 megapixel per selfie di buona qualità. Il device dispone inoltre di sensore di impronte digitali di seconda generazione con velocità di sblocco di 0.5 secondi.

Huawei Honor 5X è avviato con Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1 e dispone di una batteria da 3000 mAh. La scocca del dispositivo sarà di alluminio, sottile 8.15 mm e con un peso di 158 grammi.

Huawei Honor 5X

Ricordiamo che il dispositivo dovrebbe arrivare in Europa, e quindi anche in Italia, molto probabilmente la prossima settimana, anche se non sono stati fatti annunci ufficiali da parte di Huawei.