HTC Desire T7 su GFXBench

HTC Desire T7: il primo tablet della serie avvistato su GFXBench

Oltre alla serie One, HTC propone un’altra gamma di dispositivi denominata Desire che fino ad oggi includeva solo smartphone.
Questo però potrebbe cambiare molto presto poiché l’azienda taiwanese sembra essere al lavoro sul primo tablet da commercializzare sotto la gamma Desire.

In particolare, un misterioso device è apparso su GFXBench con il numero di modello HTC IV5001-A, ma sarà noto come HTC Desire T7 (dove T sta per tablet e 7 per la diagonale del display da 6.9 pollici). È interessante notare come il tablet sia già apparso in precedenza sul sito di importazione ed esportazione Zauba con un valore di circa 158 euro per unità.

HTC-Desire-T7-il-primo-tablet-della-serie-avvistato-su-GFXBench-1

Grazie a GFXBench, sappiamo che il Desire T7 arriverà con un display HD da 6.9 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, il processore quad-core Spreadtrum SC8830 con architettura Cortex A7 a 32 bit e clock da 1.3 GHz, GPU Mali 400 con grafica dual-core, 1 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo una doppia fotocamera (anteriore e posteriore) da 5 megapixel. Inoltre, quella principale sarà in grado di registrare video in Full HD e sarà affiancata da autofocus e flash LED.

HTC-Desire-T7-il-primo-tablet-della-serie-avvistato-su-GFXBench-2

Il tutto verrà gestito e supportato da Android 5.0 Lollipop, ma HTC potrebbe commercializzare il Desire T7 con Marshmallow. A giudicare dalle caratteristiche hardware, il primo tablet Desire di HTC potrebbe essere diretto verso i mercati emergenti, quindi probabilmente non lo vedremo arrivare in Italia. Inoltre, il 22 febbraio potrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.