Hangouts

Hangouts: nuovo update introduce le quick replies

Il team dei developer di Google è sempre all’opera per migliorare le applicazioni stock di Android. Giusto oggi è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 7.0 di Hangouts, l’applicazione di messaggistica istantanea del robottino verde che gestisce anche SMS ed MMS,  introducendo delle interessanti novità.

Con l’ultimo update è stato finalmente implementato un vero supporto alle “quick replies“, rendendo possibile rispondere ai messaggi/SMS direttamente dalla notifica che ci comparirà sul display del device.

Hangouts 7.0 consentirà dunque di scrivere il messaggio di riposta direttamente dalla homescreen oppure dall’applicazione che stiamo utilizzando, andando ad aprire un piccolo popup dove scrivere il testo. Questa è una delle feature più attese dalla community Android visto che risulta essere davvero comoda, sopratutto se non si vuole perdere tempo per spostarsi da un’applicazione all’altra.

Google sta via via aggiornando le proprie applicazioni in modo da sfruttare al meglio il multi-tasking di Android, che è l’unico sistema operativo mobile ad averlo implementato appieno e senza le limitazioni che è possibile trovare nei sistemi concorrenti.

Altra nuova feature introdotta in questa nuova versione di Hangouts è la possibilità di salvare le conversazioni più importanti sulla homescreen, si potranno dunque inserire delle chat preferite dentro dei contenitori sulla nostra schermata principale per poi poterle richiamare velocemente.

Infine, è stato anche inserito un piccolo popup all’interno di Hangouts che consiglia agli utenti di provare l’applicazione degli SMS di Google, ovvero Messenger. Si tratta probabilmente di un avviso per tutta l’utenza Android dato che, nel prossimo futuro, big G potrebbe rimuovere il supporto agli SMS ed MMS da Hangouts per focalizzarsi sul normale servizio di messaggistica istantanea, che è ormai diventato il principale mezzo di comunicazione tra le persone, andando a pensionare gli SMS.

Via ApkMirror.com