Google Nexus

Google taglia i prezzi del Nexus 5X e del Nexus 6P

Se siete interessati all’acquisto di uno dei due Nexus device di Google questo è forse il momento di farsi avanti, poiché l’azienda di Mountain View ha deciso di tagliare il prezzo dei suoi smartphone negli store europei, deprezzando Nexus 5X di 80 euro e il più grande Nexus 6P di ben 100 euro.

Dunque, chi volesse comprare un Nexus 5X adesso potrà ottenere il modello da 16GB al costo di 350 euro (spedizione esclusa), mentre il modello da 32GB sarà disponibile al prezzo di 400 euro. Si tratta di uno sconto molto accattivante per un device che offre un’ottima qualità costruttiva e una scheda tecnica di tutto rispetto.

Chi invece è interessato al suo fratello maggiore, ovvero il Nexus 6P, avrà la possibilità di portarsi a casa il modello da 32GB per 550 euro, mentre la versione “top” scende a 700 euro. Anche in questo caso si tratta di una ghiotta occasione per chi si aspettava uno sconto a breve termine dei due device.

Purtroppo si tratta di un deprezzamento temporaneo, infatti questo taglio di prezzo durerà solo fino al mese prossimo. Il 12 febbraio sarà l’ultimo giorno disponibile per beneficiare dello sconto, dunque dal giorno successivo i prezzi verranno rialzati.

Questi due Nexus stanno avendo un buon successo all’interno del mercato degli smartphone e dopo il flop del vecchio Nexus 6 la casa statunitense è decisa ad essere più aggressiva. Solo il tempo potrà quindi dirci se Nexus 5X e Nexus 6P saranno in grado di superare il successo del “vecchio” Nexus 5.

Via store.google.com