Google Play Games

Google Play Games si separa da Google+ e semplifica l’accesso

Google ha più volte provato a sfidare i giganti dei social network come Facebook e Twitter, la sua attuale piattaforma Google+ sta però attraversando una lenta agonia visto che i developer Google stanno tagliando tutte le API della piattaforma dai vari servizi di “Big G”. Giusto oggi è stato annunciato che adesso Google+ sarà sganciato anche dall’account di Google Play Games.

Il developer Wolff Dobson ha spiegato al pubblico che l’obbiettivo del team è rendere il login meno noioso per l’utente, in modo tale da permettere un accesso più rapido ed immediato, riducendo dunque gli step necessari per accedere ai titoli sul Play Store.

In futuro, dunque, per loggare su Google Play Games sarà necessaria la semplice mail di Gmail, anche se non collegata ad un account Google+. Si preannuncia dunque un triste destino per il social network dell’azienda di Mountain View che probabilmente verrà cestinato proprio come accaduto con il suo antenato Google Wave.

Per l’utente, però, questo taglio del supporto alle API di Google+ si trasformerà in una facilitazione del processo di login. Per il resto, sarà quindi interessante vedere cosa ci riserverà la società per il futuro. Lancerà forse una nuova piattaforma? Oppure saprà accettare la vittoria dei suoi concorrenti ? Solo il tempo ci darà una risposta.