Google Now

Google Now: migliorati i suggerimenti della barra di ricerca

Giusto pochi giorni fa vi avevamo parlato della nuova veste grafica in arrivo su Google Now. La casa californiana è sempre all’opera e i suoi developer stanno migliorando le funzioni del servizio che ci fa da assistente virtuale su Android. Giusto oggi su Reddit sono state pubblicate nuove immagini della funzione ricerca di Google Now.

Infatti, se adesso andiamo a “tappare” sulla barra di ricerca di Google Now ci comparirà la nostra cronologia di ricerca. Tuttavia, sembra che Google stia implementando un sistema che permette di scegliere se mostrare: le parole più cercate dagli utenti nel mondo, degli elementi utili (come i locali nelle vicinanze), oppure se mostrare sempre la nostra cronologia di ricerca.

Si tratta sicuramente di una funzione interessante che permette all’utente di avere ciò che gli serve in modo più veloce ed intelligente rispetto a prima. Ad esempio se siamo in macchina e vogliamo cercare una pompa di benzina possiamo farlo semplicemente tappando sull’opzione giusta di Google Now, che probabilmente andrà ad aprire Google Maps in modo da portarci a destinazione.

Ovviamente si tratta sicuramente di una funzione che riceveranno per primi gli utenti USA o comunque coloro che usano Android impostato con la lingua inglese, per poi espandersi via via in tutto il mondo aggiungendo anche informazioni sui servizi locali.