Google Maps

Google Maps: il nuovo update introduce la Driving Mode

In queste ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per la famosa applicazione Google Maps, usata quotidianamente da milioni di persone per spostarsi in luoghi sconosciuti o magari durante un viaggio. Con la versione u il team di Google Maps ha deciso di introdurre diverse novità tra le quali troviamo anche una scorciatoia dedicata alla modalità Driving Mode.

La funzionalità di Driving Mode è qualcosa di simile ad un mix tra le funzioni standard di navigazione e gli avvisi di Google Now. Gli algoritmi della casa californiana andranno a cercare nelle vostre abitudini e tra i vostri itinerari più comuni per indicarvi la strada più giusta e veloce, ad esempio segnalandoci le zone con più traffico o con tratti bloccati a causa di lavori in corso o incidenti.

Con questo update è arrivato anche un nuovo pannello chiamato timeline settings screen, che ci consente di impostare che cosa far visualizzare a Google Maps, in modo da avere in primo piano solo le informazioni che più ci servono senza doverle andare a cercare tra gli altri punti indicati da Google Maps.

Introdotto anche un nuovo toggle per l’audio nel navigatore, che consentirà disattivare in modo semplice l’assistente vocale di Google Maps oppure impostarlo solo per notificare gli avvisi più importanti. Dunque non vi resta che aggiornare l’applicazione dal Play Store per ricevere questo interessante aggiornamento.