Calendario Google

Google aggiorna l’app Calendario e introduce le smart suggestions

Google è sempre all’opera sulle sue applicazioni per Android. Giusto oggi è stato rilasciato un un nuovo update per l’applicazione, Calendario che introduce diverse novità interessanti volte a migliorare l’esperienza utente generale. ad esempio sono arrivate le festività su base nazione, in modo da poter avere una visione generale delle feste del paese in cui si abita in modo rapido e veloce. Altra feature introdotta riguarda le smart suggestions.

Si tratta di una funzione molto comoda che permette di impostare delle attività nel calendario seguendo un percorso su binari consigliato dall’applicazione. Quando si inizierà a digitare il nuovo evento ci verrà proposta un attività sulla base delle nostre abitudini, successivamente saremo invitati a selezionare un posto, un orario e le persone con cui ci andremo. Si tratta dunque di potenziamento delle funzioni di agenda digitale già forniti da Google Calendar.

In un futuro non lontano probabilmente potremo dettare a voce a Google Now tutte queste informazioni e il sistema aggiungerà quest’ultime nel nostro calendario senza dover tappare nemmeno una volta il display. Le funzioni “smart” dei nostri device stanno diventando sempre più capillari e facili da utilizzare. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile fin da subito tramite il Play Store.

Via google.com