Come attivare le notifiche Facebook su Google Chrome [Guida]

L’evoluzione di Google Chrome, quale uno dei migliori browser Android, ha indotto all’introduzione di alcune funzionalità particolarmente interessanti per l’utente mobile come il caso dell’utilizzo delle notifiche Facebook potendo abolire così l’app nativa del social network.

L’utilizzo di una soluzione di tale genere, basata chiaramente sullo sfruttamento delle API integrate nel browser Android, è infatti una delle novità più interessanti per non perdere notifiche, aggiornamenti e quant altro – visibile come le normali notifiche Facebook – senza dover installare ulteriori app con eccessivo consumo sia di dati mobile che di batteria.

Notifiche Facebook su Google Chrome, i vantaggi:

La centralità di Google Chrome, non solo come browser quanto quanto anche come supporto collettivo ai tanti servizi integrabili su Android, vede proprio nelle funzionalità accessorie uno degli elementi di maggior successo spesso conosciuto agli utenti. Come attivare le notifiche Facebook su Google Chrome è infatti un processo tanto semplice quanto incidente nell’uso quotidiano dello smartphone, offrendo le stesse funzioni dell’app nativa del social networkvista l’interfaccia immutata – ma enormi e differenti vantaggi in termini d’impatto sull’autonomia della batteria e del consumo dati per connessioni dati o Wifi.

Guida su come attivare le nofifiche Facebook da browser:

Come moltissime delle features offerte dal colosso californiano, le notifiche Google Chrome sono contenute all’interno del pannello “Impostazioni” richiedendo così all’utente di effettuare una verifica sull’attivazione o meno.

La directory d’accesso, una volta nella schermata delle opzioni, è celata alla sezione “Avanzate” e la sua voce “Impostazioni sito” nel quale potrete eseguire uno switch su “On” all’opzione “Notifiche” contraddistinta dall’icona di un campanello.

Per attivare notifiche Facebook su Google Chrome non vi resterà che eseguire l’accesso al social network tramite il classico login da browser, il tutto confermando anche i codici d’accesso via SMS oppure generatore codici qualora li abbiate attivati. Per semplificare l’accesso potreste anche salvare la pagina tra i Preferiti rendendola facilmente consultabile proprio come l’app Facebook.

A processo finalizzato dovrete visionare, oltre al pop-up di richiesta per memorizzare la password al quale vi consigliamo di rispondere opzionando “Mai”, una richiesta di abilitazione delle notifiche app relative il social network che visualizzerete poi tramite la barra delle notifiche.

Conclusioni:

L’accesso alle notifiche Facebook tramite un browser Android quale Google Chrome rappresenta una soluzione smart ed ingegnosa per ottenere il meglio del miglior social network risparmiando però batteria e dati, il tutto conservando Facebook Messenger per chattare

Google Chrome è disponibile gratuitamente all’interno del Google Play Store:

applink-googleplaystore