blu vivo

Blu annuncia ufficialmente i nuovi smartphone Vivo 5 e Vivo XL

In questo periodo le case produttrici di smartphone e device vari di tutto il mondo stanno facendo i propri annunci al CES. In particolare, Blu, casa poco conosciuta in Europa, ha presentato al pubblico due nuovi device: Vivo 5Vivo XL. Si tratta di due smartphone con corpo in alluminio e con linee molto gradevoli alla vista che rimandano ai prodotti Apple.

Entrambi i device proposti da Blu godono di un ampio display da 5.5 pollici con risoluzione 720p e sono animati da una CPU Octa-core Mediatek MT6753 da 1.3GHz con una GPU Mali-720, batteria da 3150mAh, porta USB Type-C 2.0 con tecnologia Mediatek Fast Charging, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel.

Quello che differenzia i due dispositivi sono i tagli in GB di storage interno e di memoria RAM. Il Vivo 5 è disponibile con 32GB di memoria interna e 3GB di RAM mentre il Vivo XL viene commercializzato con 16GB di memoria interna e 2GB di RAM. Entrambi gli smartphone dispongono del supporto alle reti 4G LTE e verranno venduti a partire da fine gennaio ad un prezzo molto competitivo ovvero: 199 dollari per il Vivo 5 e 149 dollari per il Vivo XL. Si tratta dunque di due device low cost di fascia media che andranno ad aggiungersi ad un mercato già molto vasto.

La presenza della porta USB-C è sicuramente una feature interessante visto i brevi tempi di ricarica promessi ma per alcuni potrebbe rappresentare un handicap non indifferente visto che per adesso quasi tutti i device in commercio non sono dotati di porte USB-C e dunque si è costretti ad usare il cavo in dotazione col telefono.